Gli ultimi Contenuti pubblicati | ||
Elenco aggiornato automaticamente degli ultimi Contenuti pubblicati, immediatamente utilizzabili in classe sulla LIM o nei compiti per casa | ||
DIVIDI IN SILLABE SCRIVENDO 7 | Autore: Michele Succol | |
Dividi in sillabe le parole date | ||
Condividi la lezione Link per avviare la lezione Copia questo codice ed incollalo nella pagina in cui vuoi incorporare la lezione Carica in Google Classroom | ||
Creata: 16-11-2021 10:27 | | |
DIVIDI IN SILLABE SCRIVENDO 6 | Autore: Michele Succol | |
Dividi in sillabe le parole date | ||
Condividi la lezione Link per avviare la lezione Copia questo codice ed incollalo nella pagina in cui vuoi incorporare la lezione Carica in Google Classroom | ||
Creata: 16-11-2021 10:27 | | |
DIVIDI IN SILLABE SCRIVENDO 5 | Autore: Michele Succol | |
Dividi in sillabe le parole date | ||
Condividi la lezione Link per avviare la lezione Copia questo codice ed incollalo nella pagina in cui vuoi incorporare la lezione Carica in Google Classroom | ||
Creata: 16-11-2021 10:27 | | |
DIVIDI IN SILLABE SCRIVENDO 4 | Autore: Michele Succol | |
Dividi in sillabe le parole date | ||
Condividi la lezione Link per avviare la lezione Copia questo codice ed incollalo nella pagina in cui vuoi incorporare la lezione Carica in Google Classroom | ||
Creata: 16-11-2021 10:26 | | |
DIVIDI IN SILLABE SCRIVENDO 3 | Autore: Michele Succol | |
Dividi in sillabe le parole date | ||
Condividi la lezione Link per avviare la lezione Copia questo codice ed incollalo nella pagina in cui vuoi incorporare la lezione Carica in Google Classroom | ||
Creata: 16-11-2021 10:26 | | |
Gli ultimi Strumenti pubblicati | ||
Elenco aggiornato automaticamente degli ultimi Strumenti pubblicati: nuovi componenti per creare le vostre lezioni | ||
Decimali a mente | ||
Moltiplicazioni e divisioni per 10, 100 e 1000 da risolvere abbinando il risultato corretto. E' possibile decidere se chiedere come risposta l'operazione oppure il risultato e nel secondo caso se effettuare l'intera serie su un unico numero oppure variando il numero ad ogni operazione e dopo quante risposte errate fornire la risposta automaticamente. Nei risultati il numero di risposte corrette e sbagliate date | ||
SusyDiario - maggio 2020 | ||
Manda una foto | ||
Attiva la webcam e permette di scattare una foto fissando un fotogramma ed inviarla all'insegnante come risultato. Utile in particolare per eventuali scambi da casa | ||
SusyDiario - maggio 2020 | ||
L'inseguimento della tartaruga | ||
Sulla falsa riga della tartaruga di Logo il compito consiste nel seguire un tracciato impostato dall'insegnante usando i comandi per spostare il proprio segnalino e disegnare. Utile per l'orientamento visuo-spaziale, l'astrazione ed il pensiero computazionale. Un apposito editor permette di predisporre il tracciato da seguire | ||
SusyDiario - maggio 2020 | ||
Programma la tartaruga | ||
Una versione più complessa del disegno con la tartaruga: il compito consiste nel programmare le azioni per realizzare un disegno usando comandi testuali. Usando un parametro è possibile decidere se in fase di scrittura dei comandi l'alunno avrà un feedback immediato (vedrà il disegno svilupparsi) oppure vedrà solo i comandi fino al lancio dell'esecuzione. Un esercizio di introduzione al pensiero computazionale, ma contemporaneamente un gioco ad effetto grafico. I risultati restituiscono l'elenco dei comandi dati ed una miniatura dell'immagine ottenuta | ||
SusyDiario - maggio 2020 | ||
Disegno con la tartaruga | ||
Un modulo che lavora sul principi della "Tartaruga" del Logo su una lavagna a quadretti. Scrivendo i comandi l'alunno può disegnare: ad ogni comando corrisponde uno spostamento o un'azione del cursore. E' disponibile la legenda con l'elenco dei comandi e delle abbreviazioni che possono essere utilizzate. Utile come primissima introduzione ai concetti di coding. Restituisce nei risultati l'elenco dei comandi utilizzati ed una miniatura dell'immagine risultante | ||
SusyDiario - maggio 2020 | ||